Visita alla mostra “ Con gli occhi di una donna “ dell’artista afghana Shamsia Hadsani

Studenti in visita alla mostra di Shamsia Hassani, street artista afghana. I suoi murales raccontano la lotta delle donne e ispirano alla speranza.

Avatar utente

Personale scolastico

0

Oggi 25 novembre , nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le nostre classi seconde e terze hanno visitato la meravigliosa e commovente mostra dell’artista di strada afghana Shamsia Hassani , esposta nella sala consiliare del comune di Oggiono . La mostra potrà essere visitata da tutte le sezioni fino al giorno 28/11 grazie al contributo dei volontari dell’associazione Emergency e al patrocinio del Comune di Oggiono.
Ciò che colpisce è la determinazione e il coraggio di questa donna che , nonostante ora sia in esilio in Germania , continua la sua opera per dar voce a chi non ha voce . La sua lotta eroica è per permettere che le donne possano vivere libere in ogni parte del mondo e possano dare il proprio contributo al bene dell’umanità’ .
I suoi murales vengono costantemente cancellati ma lei non demorde perché “ l’arte vince contro ogni guerra”.
Crediamo sia un messaggio potente questo e che educhi i nostri alunni ed anche gli adulti ad essere resilienti , a vincere ogni forma di violenza contro le donne , con l’arte e la bellezza e con tutti ciò che ci rende davvero umani!

Circolari, notizie, eventi correlati